La Corimac Srl, operatore leader da oltre quaranta anni nell'attività di acquisto e vendita di beni mobili nonchè di intere aziende nei più svariati settori per essere al passo con i tempi e alle sempre più esigenti richieste delle aziende che abitualmente si rivolgono al nostro gruppo, ha creato una partnership con:
In particolare preme sottolineare come la Corimac Srl ha come obiettivo primario l'acquisto sul posto; se ciò per qualsiasi motivo non fosse possibile, la Corimac Srl è anche in grado di fornire i seguenti servizi:
Solidità finanziaria e negoziazioni a prezzi di mercato per una rapida dismissione degli assets industriali.
Intermediazione e gestione sinergica delle liquidazioni volontarie e giudiziarie: incarichi di due diligence e virtual data room services per il business delle acquisizioni aziendali.
Specialist nella gestione delle vendite competitive di imprese in fallimento, concordato preventivo, concordato fallimentare, accordi di ristrutturazione e liquidazioni giudiziarie secondo i più recenti orientamenti legislativi del settore.
Ripossesso dei beni immobili, messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria, accompagnamento per le visite di clienti fino alla formulazione del prezzo offerto che inviamo alla società mandante.
Predisposizione di foto, mappa e piantine su portale e special mailing iniziale ad aziende nel raggio di 50 Km dall'immobile; eventuale interesse diretto di Ns. società immobiliare se in zone determinate dell'italia.
Da anni al servizio delle principali società di leasing italiane per una professionale amministrazione dei beni strumentali assegnati e per coadiuvare le imprese utilizzatrici nell’istruttoria dei finanziamenti.
La serietà nell’esecuzione degli incarichi ricevuti è stata premiata con la firma di un accordo di collaborazione con la Locat Rent SpA, primaria società di leasing nata dalla joint venture tra Unicredit Group e Société Générale.
Onde evitare che le società di leasing, dopo aver concluso il contratto, subiscano le conseguenze del mancato controllo preventivo circa l'esistenza del bene, la Corimac Srl potrà fornire un servizio di verifica preventiva che consisterà nelle seguenti operazioni:
Questa fase prevedrà, dopo un contatto preliminare con i funzionari della società mandante, la definizione di un appuntamento con il locatario o, nel caso la pratica fosse giunta all'ufficio legale, con l'ufficiale giudiziario e eventualmente con il legale stesso decidendo poi i mezzi e il personale da impiegare nell'operazione di asporto da effettuare con i mezzi più opportuni.
La Corimac Srl, inoltre, prima di procedere al ritiro potrà curare la raccolta di offerte di acquisto sul posto per evitare costi di deposito e limitare quelli di trasporto, considerato, tra l'altro, che per le pratiche gestite sin dalla fase stragiudiziale, avendo avuto la possibilità di curare in anticipo la commercializzazione del bene, aumentano le possibilità di vendita sul posto.
Grazie ad una superficie totale di 104700 m2 di deposito, la strategia di gestione flessibile del patrimonio aziendale della Clientela si sviluppa nella fornitura di servizi di magazzinaggio, trasporto e movimentazione di materiali, impianti, beni industriali, nonché nell’erogazione di servizi tecnici di assistenza anche post vendita per la messa in sicurezza delle apparecchiature acquistate.
Servizi di assistenza alle imprese, ai professionisti e ad Enti pubblici per la ricerca di investitori e/o competitors di beni mobili, immobili, interi complessi aziendali. Sviluppo di campagne pubblicitarie destinate al mercato italiano e a quello internazionale. Servizi di informazione commerciale per analisi di mercato mediante l’ausilio di banche dati proprie o di terzi. Organizzazione e gestione diretta di aste sul posto e tramite portale web.
Il servizio recupero crediti viene svolto dalla Corimac Srl in forma esattoriale attraverso la visita presso il debitore di un collaboratore di fiducia. Questi potrà incassare esclusivamente titoli intestati alla società creditrice e potrà accettare pagamenti dilazionati solo dietro preventiva autorizzazione della società mandante.
La società mandante non sosterrà alcun costo amministrativo per la gestione della pratica e non pagherà nessun prezzo per questo servizio.
Soltanto nel caso di un recupero totale o parziale del credito (quota capitale - interessi - spese) verrà addebitato un corrispettivo dell'importo incassato.
Per ciò che riguarda il recupero dei beni verrà effettuata una verifica pre-ritiro, servizio indispensabile per ridurre i costi o azzerarli nel caso in cui i beni o il locatario siano irreperibili.
Una volta che i beni saranno eventualmente giunti presso i nostri depositi, essi verranno controllati, etichettati e resi disponibili alla visione da parte dei potenziali acquirenti. La Corimac Srl si riserverà di valutare la possibilità dell'acquisto del bene o altrimenti attiverà, una serie di contatti presso i possibili acquirenti al fine di poter valutare l'offerta più vantaggiosa.
La Corimac Srl offre, inoltre, lo stesso servizio di recupero anche per i beni che ricadono in questo specifico settore sia proponendo, a seconda dei casi, il proprio acquisto sul posto sia offrendo un servizio di rimessaggio, pulizia e messa in sicurezza, avendo la disponibilità di più di 50 posti barca da 7 a 30 metri, grazie all'accordo concluso con una importante Marina dell'Adriatico marchigiano.