Ricollocare un asset significa sostenere chi affronta un momento difficile, creare possibilità a chi lo acquisisce e collocarlo di nuovo sul mercato, evitando sprechi e generando valore.
Il Bene è il reale valore.
Quali servizi possono essere utili per questo scopo?
Leasing
Trattare la rigenerazione di un bene industriale è anche un fattore strategico.
In alcuni casi il bene da rilevare è oggetto di un contratto di leasing, sia esso un macchinario o un bene immobiliare. In caso di difficoltà economiche dell’ azienda che ha stipulato il contratto di leasing, l’istituto di credito in accordo con il professionista incaricato dal tribunale può riprendere il possesso del bene.
Corimac group svolge un ruolo di mediazione interfacciandosi direttamente con i diversi soggetti in gioco. In virtù della forte specializzazione sulla valutazione dell’asset e dell’esperienza, la mediazione può fare la differenza per mantenere i giusti equilibri e trovare la soluzione più giusta per tutti. Corimac group è l’unica azienda privata italiana ad aver stretto un accordo con l’Associazione Italiana Leasing, una collaborazione che dura dal 2010. L’area leasing di Corimac opera incrociando il capitale dati presente sui database aziendali, sulle informative settimanali fornite da Assilea e dalla banca dati di infocamere, al fine di avere un quadro sempre aggiornato, specifico e completo su ogni trattato.
Area coinvolta: Leasing
Noleggio
La soluzione innovativa che diventa l’alternativa alla vendita.
Il noleggio permette la ricollocazione di un asset fornendo al mercato un servizio utile e efficace per generale nuove possibilità.
Corimac group ha sviluppato un nuovo progetto dedicato al renting industriale, pensato per completare la gamma di soluzioni proposte dal gruppo e ottimizzare il capitale di opportunità che il mercato offre.
Immobiliare
Ogni bene mobile è collocato in uno spazio fisico, l’immobile che lo contiene.
Gli immobili industriali sono un settore molto ampio e complesso, nel quale entrano in gioco diversi fattori: economici, gestionali, logistici.
Corimac Group ha deciso di investire in questo settore con la divisione Corimac Immobiliare, specializzata in tutte le operazioni di analisi e gestione dei beni immobiliari. Questa branca del gruppo è la naturale estensione dei processi trattati sui beni mobili, elevando la forza dell’offerta del gruppo sul mercato e moltiplicando le possibilità per i clienti.